ilNapolista

Il Lille apre all’asta per David: «Non stiamo cercando di venderlo, ma la porta resta aperta»

Su L’Equipe le parole del Ceo del club. Il Lille vuole 60 milioni e aspetta l’evoluzione del mercato europeo dei centravanti. Su di lui Napoli, Tottenham e Chelsea  

Il Lille apre all’asta per David: «Non stiamo cercando di venderlo, ma la porta resta aperta»
Db Milano 05/11/2020 - Europa League / Milan-Lille / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Jonathan David

Jonathan David non è in vendita, per il Lille, anche se la porta non è definitivamente chiusa. David è indicato come il sostituto ideale per Victor Osimhen, qualora arrivasse l’offerta irrinunciabile per l’attaccante nigeriano del Napoli. David è sotto contratto con il Lille fino a giugno 2025.

Il Ceo del Lille, Olivier Létang, ne ha parlato alla stampa. Le sue parole sono su L’Equipe. Létang dichiara che il club non sta cercando di vendere il giocatore, a nessun prezzo, ma che la porta è aperta, a differenza della scorsa estate. Dipenderà dalle offerte, sostanzialmente, che consentiranno al club francese di cercare un sostituto adatto al suo attaccante. Sul quale c’è l’interesse di diversi club.

«Non avete visto i nostri tre internazionali, David, Edon Zhegrova e Gabriel Gudmundsson in allenamento, perché sono stati sottoposti a test medici e fisici. Siamo lieti che Jonathan sia un giocatore del Lille. La priorità è mantenere una squadra competitiva. È un ottimo attaccante, con ottime statistiche. Non stiamo cercando di venderlo a nessun prezzo. E’ una questione di tempismo. La porta resta aperta, a differenza della scorsa estate. Tutto dipenderà dalla nostra capacità di sostituirlo. Non avverrà il 25 agosto».

Il club, scrive il quotidiano francese, ha fissato il prezzo del suo centravanti a circa 60 milioni di euro, ma il mercato dei marcatori non è ancora aperto. Il Psg è tentato da Victor Osimhen e il Napoli guarda in casa del Lille per David che è anche osservato speciale del Tottenham in caso di addio di Harry Kane. Inoltre, anche il Chelsea, recentemente, ha preso informazioni su David.

“Il Lille potrebbe concludere un affare molto redditizio”.

Qualche giorno fa la Gazzetta dello Sport scriveva che da parte del Napoli non ci sono stati ancora movimenti ufficiali, ma solo sondaggi con l’entourage dell’attaccante. D’altra parte, al giocatore canadese non dispiacerebbe affatto un possibile sbarco in Italia e soprattutto la possibilità di giocare la Champions League. Il Napoli, comunque, avvierà una vera e propria trattativa solo se arrivasse un’offerta irrinunciabile per Osimhen e in quel caso occorrerà vedere che peso riuscirà ad avere rispetto alle concorrenti che pure proveranno ad accaparrarsi David.

ilnapolista © riproduzione riservata