ilNapolista

Rabiot ha rinnovato con la Juve dopo che lo United ha detto no al mega ingaggio chiesto dalla madre (Gazzetta)

Il francese puntava a un triennale da 10 milioni netti, ma il Manchester non ha accettato: da qui la decisione di restare a Torino, dove guadagnerà 8 milioni l’anno

Rabiot ha rinnovato con la Juve dopo che lo United ha detto no al mega ingaggio chiesto dalla madre (Gazzetta)
Mg Londra (Inghilterra) 23/11/2021 - Champions League / Chelsea-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Adrien Rabiot

Adrien Rabiot ha rinnovato con la Juventus dopo che lo United ha detto no al mega ingaggio richiesto da sua madre Veronique. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

Mamma Veronique in questi giorni non ha fatto sconti ai manager dei Red Devils, visto che (come a gennaio) ha chiesto un contratto triennale da 10 milioni netti a stagione. Più la solita “tassa d’ingresso“ per il nuovo ingaggio: diciamo intorno ai 10 milioni di euro. Un conto salato. Così il no immediato dello United ha presto fatto capire che non c’erano i presupposti per tirare per le lunghe il dialogo. Anche perché a casa Rabiot, nel frattempo, è emersa la consapevolezza che l’offerta bianconera era tutt’altro che da disprezzare“.

Adesso alla Juve il calciatore francese arriverà a guadagnare facilmente otto milioni di euro.

“7 milioni netti per la prossima stagione e bonus facili per arrivare a quota 8, il giocatore ha il vantaggio di restare in un ambiente in cui si trova molto bene e con l’opportunità di giocarsi la chance di un lungo contratto tra un anno. Ovviamente questa è la soluzione che la Juve preferisce, considerando che Max Allegri ha sempre indicato in prima battuta la conferma del centrocampista arrivato dal Psg quattro anni fa“.

Poco dopo l’ufficialità della sua permanenza a Torino, Rabiot ha pubblicato un post sul proprio profilo Instagram.

«La mia scelta arriva dal cuore sono legato tantissimo a questi colori, la Juventus per me è casa. Qui sono cresciuto, migliorato sul campo e come uomo. Non vedo l’ora di iniziare una nuova stagione. Come avevo promesso qualche mese fa il mio obiettivo è quello di dare sempre il 100% per la Juventus e per voi tifosi. Vorrei condividere con voi tanti sorrisi e tanti successi. Vestire questa maglia è un privilegio e sono pronto a continuare questa avventura».

ilnapolista © riproduzione riservata