ilNapolista

Per De Laurentiis Osimhen vale quanto Mbappé: 180 milioni (Gazzetta)

La Gazzetta conferma quanto scritto da Le Parisien: al Psg ha chiesto 180 milioni per Victor, quanti ne sborsarono per Mbappé dal Monaco

Per De Laurentiis Osimhen vale quanto Mbappé: 180 milioni (Gazzetta)
Ci Napoli 12/02/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Cremonese / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Victor Osimhen

De Laurentiis ha chiesto al Psg 180 milioni per Osimhen, la Gazzetta conferma Le Parisien. Lo scrive Maurizio Nicita:

quello che trova conferme – Le Parisien lo aveva anticipato – è una telefonata di sondaggio del Paris Saint-Germain disposto a offrire una cifra intorno ai cento milioni di euro, il produttore cinematografico ha ribattuto chiedendone almeno 180. Insomma per De Laurentiis il suo gioiello vale quanto Mbappé, acquistato dal Monaco per questa cifra dai qatarioti di Parigi.

Le Parisien aveva definito delirante la richiesta del presidente del Napoli:

Secondo le nostre informazioni, il club napoletano chiede 180 milioni di euro al Psg per cedere Victor Osimhen. Una cifra esorbitante e sproporzionata che farebbe dell’ex centravanti del Lille il secondo giocatore più caro del pianeta. Nelle scorse settimane il presidente napoletano, Aurelio De Laurentiis, ha già fatto sapere a più riprese che non venderà il suo attaccante e il prezzo chiesto dal produttore cinematografico va in questa direzione“.

Se questa è la cifra, è difficile credere che il Psg faccia un’offerta formale. Il club parigino ha già mostrato di saper attendere il momento giusto, come insegna la vicenda Skriniar:

Difficile, in queste condizioni, immaginare che il Psg aderisca a questa delirante richiesta del Napoli. Come l’episodio di Milan Skriniar della scorsa stagione, quando l’Inter chiese 80 milioni di euro al club parigino e il Psg non giocò al rialzo. Anche se hanno un budget maggiore rispetto allo scorso anno, i vertici parigini non investiranno una somma del genere solo su Osimhen“.

 

ilnapolista © riproduzione riservata