ilNapolista

Koulibaly ha dato la sua disponibilità all’Inter, ma il Chelsea dice no al prestito (CorSport)

Ieri il direttore sportivo nerazzurro è volato a Londra per parlare con gli inglesi. Solo un eventuale muro di Koulibaly potrebbe convincerli

Koulibaly ha dato la sua disponibilità all’Inter, ma il Chelsea dice no al prestito (CorSport)
Db Udine 29/07/2022 - amichevole / Udinese-Chelsea / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Kalidou Koulibaly

L’Inter vuole Koulibaly, la cui esperienza al Chelsea sembra ai titoli di coda. Il senegalese, scrive il Corriere dello Sport, ha già detto sì al club nerazzurro. Resta da capire quale sarà la risposta del club inglese. Ieri il direttore sportivo dell’Inter, Ausilio, è volato a Londra per affrontare diversi discorsi con il Chelsea. Il quotidiano sportivo scrive che oltre che di Lukaku si è parlato anche di Koulibaly, appunto.

“Il ds nerazzurro, infatti, ha già avanzato le sue richieste, che sono anche le priorità per l’immediato. Vale a dire il prestito bis per Lukaku, ma a cifre inferiori rispetto alla scorsa estate, stavolta in tandem con Koulibaly, che nei piani dovrebbe sbarcare alla Pinetina con la stessa formula. E il Chelsea? Per il momento ha ascoltato, ma ancora non ha preso una posizione. O meglio, probabilmente, ha preferito non scoprire le sue carte”.

L’operazione Koulibaly, scrive il quotidiano sportivo, è complessa, ma a fare la differenza può essere la volontà di Kalidou, che avrebbe già dato il suo benestare al trasferimento. Ausilio incontrerà anche il suo agente, Fali Ramadani.

“E infatti, tra i suoi appuntamenti nella City, Ausilio ne ha pure uno con l’agente di Koulibaly, Ramadani. Vero è che ne è già stata incassata la disponibilità a tornare in Italia e ad indossare la maglia nerazzurra, anche perché l’avventura inglese non si è rivelata un successo. Per avere una posizione di forza con i Blues, però, occorre qualcosa di più”.

Il Chelsea preferirebbe cederlo a titolo definitivo, e non in prestito. Se Koulibaly facesse muro di fronte ad altre cessioni, il Chelsea potrebbe decidere di lasciarlo andare all’Inter. Koulibaly, del resto, ha già detto no al corteggiamento dell’Al-Ittihad, ma, si chiede il Corriere dello Sport, “qualora si facesse avanti il Bayern Monaco di Tuchel, che la scorsa estate l’aveva voluto ai Blues?”.

ilnapolista © riproduzione riservata