ilNapolista

Il Manchester City di Guardiola vince anche la Fa Cup, United battuto 2-1

Il Telegraph: “Solo l’Inter si frappone tra il Manchester City e il triplete. Sembra l’instaurazione di una dittatura del calcio nazionale ed europeo”

Il Manchester City di Guardiola vince anche la Fa Cup, United battuto 2-1
Madrid (Spagna) 04/05/2022 - Champions League / Real Madrid-Manchester City / foto Imago/Image Sport nella foto: Josep Guardiola ONLY ITALY

Il Manchester City di Guardiola ha vinto il secondo trofeo della sua stagione. Gundogan ha regalato a Pep anche l’Fa Cup, adesso manca solo la Champions League.

Contro il Manchester United, la finale di Fa Cup inizia subito in maniera traumatica per gli uomini di Ten Hag. A Wembley passano appena 13 secondi e Gundongan buca De Gea. Al 33′ pareggia Bruno Fernandes su rigore. Il capitano del City riporta i Citizens in vantaggio grazia all’ennesimo assist di De Bryune al 51′. Finisce 2-1 per Guardiola che ora punta anche la Champions. Chissà se il 10 maggio l’Inter potrà impedire al catalano di conseguire il leggendario “Triplete” o, per dirla all’inglese, il “Treble”.

Il commento del Telegraph:

Questa è il secondo trofeo del City, campionato e Fa Cup. Non hanno nemmeno giocato bene come avrebbero potuto. Erling Haaland non ha avuto l’impatto da gol che ci si potrebbe aspettare da lui. Kevin De Bruyne è stato il primo sostituito. Invece il frizzante Ilkay Gundogan ha segnato al volo con il piede destro e poi con il sinistro. C’è sempre un’alternativa per il City. Solo l’Inter, la terza miglior squadra d’Italia quest’anno, si frappone tra il Manchester City e il triplete. Sembra l’instaurazione di una sorta di dittatura del calcio nazionale ed europeo“.

La Bbc:

Il Manchester City rimane sulla buona strada per il Treble dopo che Ilkay Gundogan ha segnato due gol per dare la vittoria sul Manchester United nella finale di Fa Cup a Wembley. Dopo aver già vinto il titolo di Premier League, il City andrà ora alla finale di Champions League di sabato prossimo contro l’Inter a Istanbul con l’opportunità di emulare l’impresa dello United del 1999″.

The Athletic:

La squadra di Pep Guardiola, che ha dovuto resistere alla pressione dell’ultimo minuto, ha conquistato la Fa Cup per la settima volta nella sua storia e ha vinto Premier League e FA Cup per la seconda volta nella sua storia dopo la stagione 2018-19“.

ilnapolista © riproduzione riservata