ilNapolista

Ancelotti denunciato dai piccoli azionisti del Valencia per false accuse di razzismo al Mestalla

Presentata una denuncia alla Procura contro l’allenatore del Real Madrid per le dichiarazioni rilasciate dopo i cori razzisti a Vinicius

Ancelotti denunciato dai piccoli azionisti del Valencia per false accuse di razzismo al Mestalla
Madrid (Spagna) 09/05/2023 - Champions League / Real Madrid-Manchester City / foto Imago/Image Sport nella foto: Carlo Ancelotti ONLY ITALY

I piccoli azionisti del Valencia hanno sporto denuncia alla Procura contro Ancelotti. L’allenatore del Real Madrid è accusato di aver fatto false accuse di razzismo dopo quanto accaduto al Mestalla il 21 maggio scorso. 

A fine partita, Ancelotti aveva raccontato che tutto il Mestalla aveva gridato “scimmia” a Vinicius, definendo razzista la maggior parte degli spettatori accorsi allo stadio per godersi la partita. Successivamente ha ridimensionato il numero dei tifosi razzisti, parlando solo di un gruppo. L’Apavcf ha presentato reclamo. Di seguito il testo, riportato da As.

“DENUNCIA DEPOSITATA IN PROCURA CONTRO IL SIG. ANCELOTTI, ALLENATORE DEL REAL MADRID PER LE FALSE ACCUSE DI RAZZISMO AL MESTALLA.

L’Associazione dei Piccoli Azionisti di VCF.SAD

Informiamo che a difesa dei soci, degli abbonati e dei tifosi del Valencia e alla luce dei tristi fatti accaduti nei giorni scorsi, abbiamo sporto denuncia in Procura nei confronti dell’allenatore del Real Madrid, S. Ancelotti, per le dichiarazioni rilasciate al termine della partita Valencia CF – Real Madrid dove:

1. Ha trattato come razzista un intero stadio con 46.002 spettatori, dopo quello che è successo con il giocatore Vinícius, davanti ai media presenti nella sala stampa del Mestalla.

2. Ha trasmesso alcune false accuse, forse intenzionalmente, e come conseguenza di esse, il Valencia ha visto danneggiata la sua immagine, così come quella dei suoi tifosi e azionisti. Inoltre, il potere di diffusione delle sue parole hanno anche danneggiato l’immagine della Comunità Valenciana associandola al razzismo generalizzato.

Dall’Apavcf non escludiamo di fare un ulteriore passo avanti e intentare una causa per diffamazione contro il signor Ancelotti”.

ilnapolista © riproduzione riservata