ilNapolista

Vendere Kim per il Napoli sarebbe come qualificarsi ad una seconda Champions (Gazzetta)

Comprato per 18 milioni, sarebbe rivenduto a 55. Una plusvalenza reale di circa 40 milioni, quasi quanto incassa un club che si qualifica

Vendere Kim per il Napoli sarebbe come qualificarsi ad una seconda Champions (Gazzetta)
Db Torino 19/03/2023 - campionato di calcio serie A / Torino-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Kim Min Jae

Vendere Kim, per il Napoli, equivarrebbe quasi ad una seconda qualifica in Champions, scrive la Gazzetta dello Sport. Il difensore sudcoreano potrebbe partire per 55 milioni, data la clausola che probabilmente sarà pagata da un club di Premier. Al Napoli è costato 18 milioni. Il club di De Laurentiis incasserebbe il triplo di quanto ha investito. Il Napoli realizzerebbe una plusvalenza reale di circa 40 milioni, un’enormità. De Laurentiis lo lascerebbe partire solo in quel caso. Intanto il club studia le alternative sul mercato, per non farsi trovare impreparato.

La Gazzetta dello Sport scrive:

“Se Kim andrà via per il Napoli è come aver raggiunto una qualificazione bis alla Champions. Ci spieghiamo meglio. Il sudcoreano, grande rivelazione e miglior difensore del campionato italiano, se partirà sarà perché una big di Premier – probabilmente uno dei Manchester – pagherà la clausola che consente al giocatore di svincolarsi i primi quindici giorni di luglio. Perché altrimenti il club di De Laurentiis non ha alcuna intenzione di venderlo. Dunque se ciò accadrà porterà nelle casse del Napoli circa 55 milioni, vale a dire il triplo dei 18 milioni spesi da Giuntoli nell’estate scorsa per prenderlo dal Fenerbahce. Saremmo vicini ai 40 milioni di plusvalenza reale, più o meno la cifra che può preventivare in entrata un club che si qualifica in Champions”.

Se Kim partirà, il Napoli ha già pronte le alternative. Al club piace Giorgio Scalvini dell’Atalanta, la cui valutazione però è molto alta. Ma il Napoli osserva anche l’Oriente, dove ci sono i nazionali giapponesi Iroki Ito e Ko Itakura. Tra i nomi possibili anche quello di Kevin Danso del Lens. Insomma, il club non sta fermo ad aspettare gli eventi, scrive la rosea, ma lavora già al Napoli che verrà cercando di valutare le alternative prima di perdere eventuali pezzi della squadra che ha appena vinto lo scudetto.

ilnapolista © riproduzione riservata