ilNapolista

“Szczesny parla italiano meglio di te”: i tifosi della Juve contro Allegri per le sue parole sul portiere

Il polacco aveva criticato il non gioco della Juve dopo Siviglia. Il tecnico ha detto: non conosce bene l’italiano. Ed è stato sommerso dalle critiche

“Szczesny parla italiano meglio di te”: i tifosi della Juve contro Allegri per le sue parole sul portiere
Wojciech Juventus' Polish goalkeeper Wojciech Szczesny (L) speaks next to Juventus' Italian coach Massimiliano Allegri during a press conference on December 11, 2018 at the Stade de Suisse in Bern, on the eve of the Champions League Group H football match between Young Boys and Juventus. (Photo by FABRICE COFFRINI / AFP)

Durante la conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato tra Juventus ed Empoli, Szczesny e Allegri sono stati protagonisti di un botta e risposta nato dalle parole del portiere dopo la sconfitta contro il Siviglia. In quell’occasione, Tek – soprannome del portiere bianconero – aveva detto: «A me non è piaciuta per niente la nostra reazione dopo il gol fatto, ci siamo abbassati troppo, eravamo troppo negativi, così non abbiamo meritato di vincerla sinceramente…». Parole che sono suonate come un chiaro attacco all’allenatore

«È una grande delusione che ci porta un’altra stagione senza trofei».

Oggi Allegri in conferenza stampa ha abbozzato una maldestra difesa.

«Io non so cos’ha detto Szczesny, magari non conoscendo bene l’italiano ha sbagliato dei termini. Quella di Cuadrado era una battuta. Si poteva far meglio e si poteva far peggio. Quest’anno tra una partita e l’altra ci sono state delle situazioni in cui non siamo stati molto fortunati. Vediamo come finiamo in campionato, poi alla fine la società com’è giusto che sia fa le proprie valutazioni e scelte come succede tutti gli anni»

Sulla prima frase, quella in merito allo scarso italiano del portiere polacco, ha scatenato molti commenti da parte degli juventini sui social.

Di seguito i commenti dei tifosi in difesa di Szczesny:

 

ilnapolista © riproduzione riservata