ilNapolista

Messi è vicino a decidere il suo futuro, prevede di annunciarlo nei prossimi giorni (Sport)

L’argentino non vuole aspettare oltre il Barça, Al-Hilal e Inter Miami hanno il 40% di possibilità di ingaggiarlo, il Psg il 10%

Messi è vicino a decidere il suo futuro, prevede di annunciarlo nei prossimi giorni (Sport)
Argentina's forward #10 Lionel Messi reacts during the Qatar 2022 World Cup round of 16 football match between Argentina and Australia at the Ahmad Bin Ali Stadium in Al-Rayyan, west of Doha on December 3, 2022. (Photo by FRANCK FIFE / AFP)

Leo Messi non sa ancora dove giocherà il prossimo anno. L’argentino ha sul tavolo diverse offerte, c’è anche la remota possibilità di rinnovo con il Psg. Mentre le varie trattative continuano, il papà Jorge ascolta tutte le offerte, nonostante quella più allettante continui ad essere quella dell’Al-Hilal.

Sport.es rivela che l’argentino è vicino a prendere una decisione sul suo futuro. Forse lo ha già fatto, ma di sicuro si tratta di ore, al massimo qualche giorno, prima di chiarire dove giocherà il prossimo anno:

Le opzioni sono fondamentalmente quattro e ognuna di esse ha la sua percentuale di possibilità per ingaggiare il calciatore più ambito del pianeta. La saudita Al Hilal avrebbe il 40%, la stessa quota dell’Inter Miami. Poche, invece, le possibilità per Psg e Barça che arriverebbero al 10% ciascuna“.

Il Barça sarebbe la metà ambita da Messi. Un ritorno a casa per lui che con la maglia blaugrana ha vinto tutto. Tuttavia ancora non c’è nessuna offerta da parte del club catalano e Leo non vuole aspettare ancora:

Per il giocatore non c’è certezza che il Barça possa finalmente presentare un’offerta né ora né il 31 agosto. Tuttavia, non c’è ancora un’offerta ufficiale da parte del Barça. Almeno non che abbia le garanzie necessarie per essere iscritto senza problemi nella rosa. D’altronde è evidente che la diffidenza generata nel 2021, quando in extremis gli hanno impedito di firmare il nuovo contratto perché il club ha fatto marcia indietro, non è ancora del tutto superata e Leo non vuole che la storia si ripeta“.

C’è anche il Psg alla finestra. Il club parigino lo ha inserito fra i giocatori incaricati di promuovere le divise della prossima stagione, nonostante il suo contratto scada il 30 giugno. Il rinnovo “permetterebbe di continuare in Europa, ai massimi livelli e, di fatto, gli garantisce praticamente di vincere titoli, con i quali potrebbe superare i 43 titoli detenuti da lui stesso e Dani Alves. Tuttavia il suo tempo a Parigi sembra sia giunto al termine dopo due anni in cui non si è del tutto connesso con i tifosi“.

Dall’Arabia Saudita, l’Al-Hilal è pronto a rendere Messi il calciatore più pagato della storia grazie all’offerta che si aggira tra i 400 e i 500 milioni. Ma andare in Arabia significherebbe “rinunciare a rimanere nell’élite del calcio mondiale. Inoltre, non è un paese dove la famiglia potrebbe sentirsi a proprio agio come a Barcellona, ​​per esempio“.

L’altra meta gradita a Messi è Miami. Ha già una casa lì, segno che la sua famiglia potrebbe trovarsi piuttosto bene negli States:

L’Inter Miami si è interessata a lui da tempo, mostrando di volerlo inserire nel proprio progetto. Come per Al Hilal, anche Busquets ha un’offerta dallo stesso club e potrebbero rivedersi in Mls. Certo, anche questa competizione non è un grande riferimento a livello mondiale, anche se è vero che è cresciuta molto negli ultimi anni“.

 

ilnapolista © riproduzione riservata