ilNapolista

Messi-Barça, l’Inter Miami ingaggerebbe l’argentino e lo cederebbe in prestito al club catalano (L’Equipe)

C’è accordo fra i due club, l’Inter Miami lo cederebbe in prestito per sei o diciotto mesi. Così potrà giocare ai massimi livelli fino alla Copa America 2024

Messi-Barça, l’Inter Miami ingaggerebbe l’argentino e lo cederebbe in prestito al club catalano (L’Equipe)
Paris Saint-Germain's Argentine forward Lionel Messi reacts after missing a goal opportunity during the UEFA Champions League football match between Paris Saint-Germain (PSG) and Bayern Munich (FC Bayern Muenchen) at the Parc des Princes in Paris, on February 14, 2023. (Photo by Anne-Christine POUJOULAT / AFP)

Che il futuro di Messi sia lontano da Parigi è ormai risaputo. Ciò che ancora non è chiaro, è il club per il quale giocherà l’argentino campione del mondo. Alla finestra ci sono tre squadre, di tre continenti diversi. Dall’Europa la nostalgia arriva prepotente, la Pulce sogna ancora il Barcellona. Negli States, invece, Beckham sogna di avere al suo fianco l’argentino. Mentre in Arabia Saudita hanno già convinto l’entourage del calciatore (papà Messi, per essere precisi) con una ricchissima offerta.

Messi continua a sognare il Barça e, nonostante tutti gli ostacoli possibili, forse una soluzione che accontenterebbe tutti c’è. A rivelarlo l’Equipe:

La preferenza del giocatore non è cambiata: va al Barça, ed è per questo che ha temporeggiato nonostante il diligente corteggiamento dei sauditi. La situazione finanziaria del colosso catalano e i suoi pesanti vincoli di bilancio rendono estremamente complicato l’ingaggio di Messi, ma il sette volte vincitore del Pallone d’Oro ha concesso alla sua ex squadra il tempo di lavorare sul dossier.

Quest’ultimo ha già finalizzato consistenti risparmi ma è ancora lontano dall’obiettivo. Idealmente, il club spagnolo spera ancora di ingaggiare la Pulga per uno o due anni, ma stanno esaminando i piani B. Nei giorni scorsi, il club ha lavorato a una soluzione sorprendente con l’Inter Miami. L’accordo consisterebbe nel vedere Messi cimentarsi con la squadra americana ed essere subito ceduto in prestito al Barça per sei o diciotto mesi. Questo gli permetterebbe di continuare a giocare ai massimi livelli in Europa fino alla Copa America 2024, per chiudere il cerchio con il club della sua vita, prima di andare alla scoperta della Mls“.

ilnapolista © riproduzione riservata