La sostituzione di Kim sarà una delle scelte più complesse del mercato del Napoli (Gazzetta)

A Monza si è sentita la mancanza di un leader come il sudcoreano Kim, che ha il biglietto pronto per un nuovo volo in Inghilterra 

la sostituzione di kim napoli calciomercato

Db Napoli 07/04/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Min Jae Kim

Nella sconfitta del Napoli contro il Monza, scrive la Gazzetta, è pesata molto l’assenza di Kim Min-jae, difensore sud coreano arrivato in estate nella squadra di Spalletti e che ha dimostrato di essere un centrale fortissimo, tanto da attirare, oggi, l’interesse di numerose big. Sarà la sua assenza la più difficile da colmare, sul prossimo mercato, sottolinea la rosea.

“La quarta sconfitta in campionato non comporta ripercussioni se non la maggiore difficoltà per battere il record di punti con Sarri (91), possibile solo vincendo le ultime tre gare. E allora lo stesso Spalletti guarda avanti: «Le società come il Napoli sono abituate a programmare, anche se ora non è più come un tempo perché bisogna essere pronti a cambiare biglietti e destinazioni all’improvviso. Il club ha mostrato di essere attrezzato per fare questo tipo di cose, l’anno scorso abbiamo rimpiazzato degli elementi all’ultimo momento con delle soluzioni di primo livello». E guardando avanti ieri nell’ordine difensivo si è sentita la mancanza di un leader come il sudcoreano Kim, lui sì con il biglietto pronto per un nuovo volo in Inghilterra. La sua sostituzione sarà una delle scelte più complesse per il Napoli”.

Un problema da risolvere sarà anche quello di Raspadori e del sistema di gioco da mettere in campo. La Gazzetta dello Sport scrive:

“Così come le qualità e la vivacità di Raspadori, molto apprezzate da Spalletti, forse porteranno a riflessioni diverse sul sistema di gioco da usare e alle caratteristiche dei nuovi giocatori da ingaggiare”.

Trattando l’argomento relativo a Kim e alla sua clausola, ieri la Gazzetta dello Sport scriveva che De Laurentiis ha provato invano, negli scorsi mesi, a cancellare la clausola e a rinnovare Kim con un aumento dell’ingaggio, ma le sirene inglesi sono troppo forti. Ecco quanto scriveva ieri la rosea:

“Il Napoli non può fermare Kim: se il giocatore deciderà di cambiare maglia e troverà un club disposto a versare quei 48 milioni, non ci saranno discussioni. Negli scorsi mesi De Laurentiis ha provato a cancellare la clausola (o ad alzarla) aumentandogli l’ingaggio da 2 milioni di euro, ma non ci è riuscito”.

Correlate