ilNapolista

Il Napoli non chiederà l’anticipo di Napoli-Sampdoria: la festa scudetto sarà il 4 giugno (CorSport)

Al Maradona ci saranno fuochi d’artificio, la sfilata dei calciatori e la coppa ben esposta. Tanti gli ospiti, compresi alcuni ex Napoli. E ci saranno i maxischermi 

Il Napoli non chiederà l’anticipo di Napoli-Sampdoria: la festa scudetto sarà il 4 giugno (CorSport)
Ci Napoli 30/04/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Salernitana / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: tifosi Napoli

Napoli-Sampdoria si giocherà il 4 giugno. Il Napoli non ha chiesto l’anticipo né ha intenzione di farlo, scrive il Corriere dello Sport, anche perché la tournée in Corea del Sud è stata spostata al 6. Dunque la festa finale al Maradona per lo scudetto della squadra di Spalletti resta confermata al 4 giugno, senza anticipi al 2 o al 3, come inizialmente ipotizzato.

Il quotidiano sportivo scrive:

“La partita dovrebbe essere confermata per il 4 giugno, il Napoli non ha ancora chiesto l’anticipo e non è detto che lo farà, viceversa sarebbe impossibile prevedere il coinvolgimento di Piazza del Plebiscito che ospiterà il 2 e 3 giugno il concerto di Gigi D’Alessio”.

La festa si svolgerà al Maradona, con “palco, fuochi d’artificio, i calciatori che sfileranno e, special guest, ci sarà la coppa ben esposta che verrà mostrata a tutti i settori dello stadio”. A presentare la serata sarà Stefano De Martino. Ci saranno ospiti illustri, tra cantanti e attori, con nomi ancora non svelati. Uno di questi dovrebbe essere Giorgio Armani.

“Saranno invitati anche diversi ex che hanno contribuito alla crescita negli anni del club”.

Soprattutto, ci saranno i maxischermi.

“Resiste forte l’idea di una grande festa allo stadio Maradona diffusa attraverso diversi maxischermi in tutta la città e nell’intera area metropolitana per celebrare la chiusura del campionato che ha riportato lo scudetto a casa 33 anni dopo l’ultima volta. È quanto si sono detti ad inizio settimana, in uno dei tanti contatti telefonici, il presidente Aurelio De Laurentiis e il sindaco Gaetano Manfredi in attesa di un incontro che avverrà nelle prossime ore”.

Anche per la Gazzetta dello Sport non ci saranno cambiamenti nella data di Napoli-Sampdoria. La rosea scrive:

“Per il 4 giugno (il Napoli pare non chiederà anticipo perché la partenza per la tournée in Corea del Sud è stata spostata a martedì 6)”.

ilnapolista © riproduzione riservata