ilNapolista

Ci mancava lo scudetto dell’onestà. Anche il Napoli era stato deferito (Tuttosport)

“Sullo scudetto del bel gioco, dello spirito di gruppo, della progettualità, della passione etc. nessuno avrebbe da dire ma se si sposta il tiro sull’onestà…”

Ci mancava lo scudetto dell’onestà. Anche il Napoli era stato deferito (Tuttosport)
Italian businessman Aurelio De Laurentiis arrives for the screening of the film "Freaks Out" presented in competition on September 8, 2021 during the 78th Venice Film Festival at Venice Lido. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

Ci mancava lo scudetto dell’onestà. Anche il Napoli era stato deferito. Lo scrive Tuttosport.

Questa mattina su Tuttosport è scoppiata la polemica sulle parole di De Laurentiis. Ieri il presidente del Napoli in conferenza stampa ha parlato di uno scudetto vinto con onestà, ricordando come il Napoli poteva anche vincere prima se non ci fossero state ingiustizie di mezzo.

Ovviamente la Juventus, ma non solo, non ha gradito le parole del presidente. Anche Milan e Inter non hanno gradito. Tuttosport ci tiene a sottolineare che anche il Napoli era stato deferito. Nessuno avrebbe da ridire sullo scudetto del bel gioco, dello spirito di gruppo, della progettualità e della passione, ma è ovvio che quando si chiamano in causa l’onestà e la giustizia, i tifosi della Juve se la prendano. In fondo nell’aprile 2022 anche il club di De Laurentiis, ricorda il quotidiano torinese, si trovò invischiato in questioni giudiziarie per le plusvalenze che oggi attanagliano il futuro bianconero. Tuttosport scrive:

Apriti cielo… Ci mancava lo scudetto dell’onestà. Sullo scudetto del bel gioco, dello spirito di gruppo, della progettualità, della passione etc. nessuno avrebbe null’altro da dire (se non un sentito bravi) e fare (se non un fragoroso applauso). Vi sono vagonate di tifosi che spostano invece il tiro su questioni legate proprio all’onestà, alla giustizia. Infatti è vero che la Juventus e alcuni suoi dirigenti (ex o attuali) stanno attraversando i loro bei contrattempi nei tribunali sportivi (oltre che ordinari). Ma attenzione: anche il Napoli era stato deferito per illeciti amministrativi assieme alla Juventus e ad altre 9 squadre, il primo aprile 2022“.

Il quotidiano infine riporta anche il tweet di Lapo Elkann che ironizza sul numero di scudetti della Juventus rispetto a quelli del Napoli. Lapo ricorda che questo è solo il terzo scudetto per De Laurentiis. Mentre la Juventus ne ha vinti 38. Lasciatelo parlare, scrive a proposito del presidente del Napoli.

«Lasciatelo parlare, è il suo terzo anno con lo scudetto, mentre per noi sono 38».

ilnapolista © riproduzione riservata