ilNapolista

Scaroni: «Sono favorevole ai fondi in Serie A, più per la gestione dei diritti tv che per i soldi»

«Abbiamo un problema sui diritti tv, che sono la linfa vitale della Serie A. Non stiamo facendo bene fuori dall’Italia»

Scaroni: «Sono favorevole ai fondi in Serie A, più per la gestione dei diritti tv che per i soldi»
Mg Reggio Emilia 22/05/2022 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Milan / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Paolo Scaroni-Paolo Maldini

Paolo Scaroni, presidente del Milan, si dice favorevole all’entrata dei fondi d’investimento nella Lega Serie A per la gestione dei diritti tv e della media company. Il numero uno rossonero ha rivelato il suo punto vista in un evento alla Bocconi di Milano, riportate dall’Ansa.

«Sono sempre stato favorevole all’entrata di nuovi attori, non tanto per il tema dei soldi, quanto perché potrebbero dare un contributo per una governance saggia nella media company che è quella che dovrà gestire i diritti televisivi». 

Scaroni sulla posizione della Lega Serie A riguardo all’entrata dei fondi per la gestione di diritti tv della media company

«È un po’ presto per dire quale soluzione la Lega prenderà. Iniziamo un processo di valutazione a partire da questo venerdì 31 marzo. Abbiamo la prima riunione dedicata all’analisi dei fondi. Sicuramente il problema sui diritti tv ce l’abbiamo, che sono la linfa vitale della Serie A, in quanto non stiamo facendo bene fuori dall’Italia. In Italia invece abbiamo fatto abbastanza bene, ma il futuro ci sembra più grigio del passato, quindi, dotarci di una governance efficiente nella media company, secondo me, è un ingrediente chiave per intraprendere un percorso virtuoso nei diritti televisivi».

A sfavore del presidente del Milan si sono espressi prima De Laurentiis e poi Cairo che hanno dichiarato che non appoggeranno l’entrata dei fondi d’investimento in Serie A. Sarebbe da chiarire la posizione delle altre squadre in modo tale da capire anche le mosse della Lega, dopo le ammissioni del ceo di Dazn Azzi.

ilnapolista © riproduzione riservata