ilNapolista

Cairo sposa la tesi di De Laurentiis sui diritti tv: «No ai fondi in Serie A»

«Serve unità tra i club, supportare De Siervo e Casini per valorizzare il prossimo bando sui diritti tv».

Cairo sposa la tesi di De Laurentiis sui diritti tv: «No ai fondi in Serie A»
Db Torino 20/05/2022 - campionato di calcio serie A / Torino-Roma / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Urbano Cairo

Il presidente di Rcs e del Torino, Urbano Cairo, sostiene la tesi dove i fondi non devono entrare in questo momento nella media company della Serie A. Il presidente del Torino sposa così la tesi del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Di seguito le parole di Cairo all’annuncio sulla sponsorizzazione di Banca Mediolanum sulla Maglia Azzurra del Giro d’Italia :

«Quando nel 2021 c’era la possibilità dell’ingresso dei fondi io ero favorevole perché il calcio era in un momento economicamente molto difficile. Non che oggi siamo in un momento straordinario ma qualche miglioramento c’è stato. Sento dire da Cardinale che ci sono strade diverse per valorizzare il calcio: io dico vediamo se ci sono delle alternative, ragioniamoci insieme. I nostri diritti tv sono un terzo della Spagna e  non dico nemmeno quanto più poveri della Premier League».

Sulle presunte frizioni tra il presidente e l’ad della Lega Serie A, Casini e De Siervo, Cairo rassicura:

«Le tensioni ci stanno, è stato tutto appianato. Per la Lega A è importante sapere che il prodotto calcio ha un grande valore, negli ultimi quattro anni hanno vinto il campionato quattro squadre diverse. È un torneo molto appassionante, nessuno è mai sicuro di chi può vincere. Serve unità tra i club, supportare De Siervo e Casini per valorizzare il prossimo bando sui diritti tv».

ilnapolista © riproduzione riservata