ilNapolista

Eintracht, il ministro dell’interno Faeser: «Vietare potrebbe non aiutare»

«Il fatto che ci siano stati scontri compiuti da criminali violenti a Francoforte fra tifosi Eintracht e Napoli resta fermamente da condannare»

Eintracht, il ministro dell’interno Faeser: «Vietare potrebbe non aiutare»
Frankfurt fans hold up their scarves as they gather to watch the UEFA Europa League final football match between Eintracht Frankfurt and Glasgow Rangers, taking place in Seville on May 18, 2022, at the Deutsche Bank Park stadium in Frankfurt, western Germany. (Photo by Yann Schreiber / AFP)

Il ministro dell’Interno tedesco Nancy Faeser,  ha commentato la decisione del governo italiano di vietare ai tifosi dell’Eintracht Francoforte la partita di Champions League contro il Napoli. Faeser ha commentato la notizia al media tedesco Deutsche Presse-Agentur, di seguito le sue parole:

«Nel caso di partite ad alto rischio, ogni possibile misura di sicurezza dovrebbe essere verificata molto attentamente prima di escludere tutti i tifosi di una squadra. Perché una misura così drastica potrebbe non contribuire alla de-escalation».

Continua il ministro:

«Le nostre autorità di sicurezza tedesche, che hanno anche molta esperienza con le partite ad alto rischio, sono sempre disponibili a una collaborazione».

«Vogliamo uno sport non violento», ha concluso Faeser, spiegando: «La violenza non ha posto nello stadio e fuori dallo stadio. Il fatto che ci siano stati scontri compiuti da criminali violenti nell’andata a Francoforte fra tifosi Eintracht e Napoli è fermamente da condannare».

ilnapolista © riproduzione riservata