ilNapolista

Guardiola: «Haaland frustrato? La felicità è sopravvalutata»

In conferenza: «Se lui è frustrato lo sono anche io. Sicuramente a volte nella vita ci si sente anche frustrati. È colpa nostra se tocca poche palle»

Guardiola: «Haaland frustrato? La felicità è sopravvalutata»
Porto (Portogallo) 29/05/2021 - finale Champions League / Manchester City-Chelsea / foto Uefa/Image Sport nella foto: Josep Guardiola

L’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Bournemouth.

«La condizione fisica c’è, ma dobbiamo essere cauti».

A Guardiola è stato chiesto come mai Haaland intervenga così poco nel gioco.

«È colpa nostra. Erling è stato bravo per tutta la stagione. Quando finisce la partita, un secondo dopo, so se era coinvolto o meno e chi avrebbe dovuto essere più coinvolto o meno. Non ho bisogno di numeri o statistiche, lo so esattamente. Ma dipende da noi. Dobbiamo cercarlo un po’ in più».

Haaland è frustrato? Gli è stato chiesto. Guardiola risponde:

«Ne abbiamo parlato tante volte, ma passerà. Quello dell’attaccante è il ruolo più difficile. Va bene, se è frustrato lo sono anch’io. Sicuramente a volte nella vita ci si sente anche frustrati. La felicità è sopravvalutata».

Contro il Lipsia non ci sono state sostituzioni.

«Non so se fare le sostituzioni abbia a che fare con la tattica, il 4-3-3, il 4-2-3-1, o qualunque sia il numero di telefono. Non mi preoccupa. De Bruyne non c’era, Laporte e Stones non c’erano… Nel secondo tempo volevo cambiare: forse Phil Foden o Julián Álvarez vicino a Haaland. Dopo il gol siamo stati bravi. Quando la situazione va bene, non mi piace cambiare normalmente. Quando non mi piace quello che vedo, lo faccio».

A Guardiola è stato chiesto quanti aspiranti allo scudetto ci siano:

«Basta guardare la classifica per scoprirlo. Speravo che quando fossi arrivato qui tutti mi avrebbero avvertito che questo non è lo stesso della Spagna o della Germania, benvenuto nel Regno Unito. Sfortunatamente, è stata una corsa a due cavalli, ma ora c’è finalmente dell’altro».

ilnapolista © riproduzione riservata