ilNapolista

Diritti tv Champions 2024/27: Sky e Amazon Prime favoriti

CalcioeFinanza rivela che la pay-tv di Comcast e la società di Bezos avrebbe battuto la concorrenza di Rai e Mediaset per il prossimo triennio

Diritti tv Champions 2024/27: Sky e Amazon Prime favoriti
Db Barcellona 12/10/2022 - Champions League / Barcellona-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: telecamera pallone

L‘assegnazione dei diritti tv della Serie A è un’incognita ancora da definire, è diventata anche un caso di Stato con la proposta di Lotito. Per quanto riguarda i diritti Champions del triennio 2024-2027 ci si avvia verso una assegnazione “già scritta”. Almeno così scrive CalcioeFinanza:

“Sky avrebbe messo le mani sull’esclusiva di tutte le gare, fatta eccezione per una partita del mercoledì che sarà trasmessa in esclusiva da Amazon. Inoltre, Sky dovrebbe in seguito decidere se rivendere i diritti per trasmettere una partita in chiaro a giornata oppure trasmettere la partita eventualmente su Tv8”.

Le cifre per l’accordo non sarebbero ancora note. Infatti, si era parlato di un interesse da parte della Rai e di Mediaset. A contendere in piccola parte i diritti della Champions ci sarà anche Amazon, dove su Prime Video sarà trasmessa la miglior partita del mercoledì, come successo in questo triennio. Mediaset perderebbe la parte dello streaming online delle partite e della messa in onda in chiaro. La tv satellitare si sarebbe guadagnato anche l’esclusiva dell’online e messa in chiaro.

ilnapolista © riproduzione riservata