ilNapolista

Kvaratskhelia e Dybala i due Giotto del campionato (Corsport)

Poi si sa che il risultato magari lo decidono gli Osimhen e gli Abraham. Ma nessuno tira in porta quanto i due talenti di Napoli e Roma

Kvaratskhelia e Dybala i due Giotto del campionato (Corsport)
Napoli's Georgian forward Khvicha Kvaratskhelia celebrates scoring his team's third goal during the UEFA Champions League Group A football match between SSC Napoli and Ajax Amsterdam at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples on October 12, 2022. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP)

Kvaratskhelia e Dybala, ne scrive Cristiano Gatti sul Corriere dello Sport:

i due Giotto del campionato, in definitiva gli ultimi due, i migliori due, saranno in esposizione contemporaneamente, nel festival della fantasia e della creatività che comunque non lascerà indifferenti. Poi si sa che il risultato magari lo decidono gli Osimhen e gli Abraham, che il possesso e la pressione saranno gli altri ad applicarli e a imporli. Ma il tocco magico, il dribbling imprevedibile e la rifinitura impensabile, quelli sono affare esclusivo e riservato. Dybala e Kvara, Kvara e Dybala, la riserva indiana di un altro calcio e di un talento superiore. Che poi, se vogliamo, non è solo poesia, perchèé casualmente gli statistici documentano come abbiano tutti e due a carico 7 gol, per niente fuffa, più quel dato singolarmente comune di 55 e 54 tiri in porta (55 Kvara e 54 Dybala). 

ilnapolista © riproduzione riservata