ilNapolista

Messi: «La coppa è anche di chi finora non l’aveva vinta, e di Diego che ci ha incoraggiati dal cielo»

Su Instagram: «Ho sempre sognato di essere campione del mondo e non volevo smettere di provarci. Senza le delusioni è impossibile che arrivino i successi»

Messi: «La coppa è anche di chi finora non l’aveva vinta, e di Diego che ci ha incoraggiati dal cielo»
Doha (Qatar) 18/12/2022 - finale Mondiali di calcio Qatar 2022 / Argentina-Francia / foto Panoramic/Image Sport nella foto: Lionel Messi ONLY ITALY

Lionel Messi celebra la vittoria del Mondiale in Qatar con un messaggio pubblicato su Instagram a corredo di un video. Messi racconta di aver sognato da sempre di essere campione del mondo e di averci provato fino alla fine. Parla della coppa come del trofeo di tutti, anche di chi finora non era riuscito a vincerla. E la coppa è anche di Diego Armando Maradona, che ha incoraggiato l’Argentina dal cielo.

Di seguito il messaggio social di Messi.

“Da Grandoli fino ai Mondiali del Qatar sono passati quasi 30 anni. Sono stati circa tre decenni in cui la palla mi ha regalato molte gioie e anche qualche tristezza. Ho sempre sognato di essere campione del mondo e non volevo smettere di provarci, anche se sapevo che forse non sarebbe mai successo. Questa Coppa che abbiamo ottenuto è anche di tutti quelli che non l’hanno vinta nei precedenti Mondiali che abbiamo giocato, come nel 2014 in Brasile, dove la meritavano tutti per come hanno lottato fino alla fine, per come hanno lavorato sodo e l’hanno desiderata tanto quanto me… E ce la siamo meritata anche in quella dannata finale. È anche di Diego che ci ha incoraggiati dal cielo. E di tutti quelli che sono stati sempre in panchina in Nazionale senza guardare tanto il risultato ma alla voglia che ci mettevamo sempre, anche quando le cose non andavano come volevamo. E ovviamente è di tutto questo bellissimo gruppo che si è formato e dello staff tecnico e di tutte le persone della nazionale che essendo anonimi lavorano giorno e notte per rendercelo più facile. Molte volte il fallimento fa parte del cammino e dell’apprendimento e senza le delusioni è impossibile che arrivino i successi. Grazie di cuore! Forza Argentina!!!”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Messi (@leomessi)

C’è mancato poco che Messi non fosse vittima di un terribile incidente durante i festeggiamenti della Nazionale in Argentina. La Pulce, Paredes, Di Maria e altri due compagni hanno per fortuna avuto i riflessi abbastanza pronti da accorgersi per tempo che un cavo della corrente elettrica stava per decapitarli mentre sfilavano appollaiati sul bus scoperto che stava percorrendo Buenos Aires. Il video del quasi incidente mostra Rodrigo De Paul che lo individua il cavo elettrico all’ultimo secondo e allerta i suoi compagni che lo schivano appena in tempo. Messi, stringendo la Coppa del Mondo in mano, l’ha presa bene, scoppiando a ridere dopo la paura.

ilnapolista © riproduzione riservata