ilNapolista

Intercettazioni Juve, Elkann ad Agnelli: «Ricordi? Avevi detto che con le plusvalenze ci siamo allargati» 

Sul CorSera. L’ad di Exor al cugino: «Allegri non deve parlare di politiche dissennate, si è speso un sacco di soldi per dei giocatori che non sanno…»

Intercettazioni Juve, Elkann ad Agnelli: «Ricordi? Avevi detto che con le plusvalenze ci siamo allargati» 
Db Torino 30/05/2017 - partita del cuore / Nazionale Cantanti-Campioni della Ricerca / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Andrea Agnelli-John Elkann

Il 6 settembre 2021, l’ex presidente della Juventus, Andrea Agnelli, parlò al telefono della gestione sportiva del club, «foriera di perdite», con John Elkann. Il Corriere della Sera riporta le intercettazioni raccolte dagli inquirenti. Agnelli gli dice:

«Il tema qua e torniamo alla genesi, all’anamnesi della situazione: noi abbiamo sempre preso dei rischi e il consiglio è sempre stato informato che siano stati presi. E si sono sempre trovati dei correttivi strada facendo».

Elkann gli risponde:

«(…) Sì, però come ricordi, tu avevi detto che alla fine c’è stato, da parte della direzione sportiva, (…) si sono allargati. Ci sono tutta un serie di operazioni che loro hanno fatto».

E Agnelli ammette:

«(…) Esatto, facendo eccessivo ricorso allo strumento delle plusvalenze: se ti crolla il mercato, ti crolla il mercato! Questo è un dato di fatto».

Nella stessa conversazione, Elkann riferisce ad Agnelli di aver avuto un colloquio con Massimiliano Allegri. Spiega al presidente che, secondo lui, il tecnico deve fare attenzione a quello che dice. In particolare, deve far attenzione

«a non dire che le politiche che sono state fatte in questi anni erano dissennate, si è speso un sacco di soldi per dei giocatori che non sanno (…)».

E continua:

«E poi quelle che erano le prerogative di mercato, erano prerogative dei mercati in quel momento. Adesso bisogna gestire le cose al meglio (…) tanto alla fine di quello che hanno fatto gli altri prima, chi se ne frega».

Chiude Agnelli:

«Sì, sì sono d’accordo, sono perfettamente d’accordo».

ilnapolista © riproduzione riservata