I biglietti già venduti saranno annullati e rimborsati. Quattro anni fa ci scappò il morto proprio in una partita a ridosso di Natale.
Inter-Napoli vietata ai residenti in Campania (anche con tessera del tifoso). Lo ha deciso la prefettura di Milano che ha così fermato la vendita dei tagliandi ai residenti in Campania per Inter-Napoli in programma il 4 gennaio. I bigietti già venduti saranno annullati e rimborsati.
Per il prefetto di Milano Renato Saccone il divieto è valido anche per coloro che sono in possesso della tessera del tifoso. La decisione è stata presa sulla base della valutazione espressa dal Casms, il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive nella seduta del 22 dicembre 2022. Ricordiamo che quattro anni fa, in occasione di Inter-Napoli ci furono scontri violentissimi che portarono alla morte di un capo tifoso nerazzurro (in realtà era tifoso del Varese) investito. Quella partita si giocò il 26 dicembre.
Secondo la prefettura il Casms
“ha ravvisato il concreto pericolo di azioni violente da parte delle frange estreme delle tifoserie ultras in occasione della partita di calcio Inter-Napoli, in programma mercoledì 4 gennaio 2023 presso lo Stadio Meazza, suggerendo al Prefetto, quale misura preventiva, di adottare la prescrizione del divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Campania”.
Inter-Napoli vietata ai residenti in Campania.