ilNapolista

Il messaggio di Zelensky che la Fifa non ha voluto trasmettere VIDEO

«La Coppa del Mondo dimostra che diversi Paesi possono decidere chi è il più forte con fair play, non con il fuoco, sul campo da gioco e non sul campo da guerra»

Il messaggio di Zelensky che la Fifa non ha voluto trasmettere VIDEO
Kiev (Ucraina) 16/06/2022 - Il Presidente del Consiglio in visita a Kiev / foto Ufficio Stampa Presidenza Consiglio Ministri/Image nella foto: Volodymyr Zelensky

Il presidente Ucraino, Volodymyr Zelensky, ha chiesto alla Fifa di trasmettere un messaggio di pace prima della finale del Mondiale. No secco del massimo organo del calcio.

Zelensky che da febbraio di quest’anno sta difendendo il suo paese dall’attacco militare russo, ha chiesto a Infantino di trasmettere sugli schermi dello stadio Luisal un messaggio registrato.

Questo il messaggio:

Offriamo al mondo una formula per la pace perché non ci sono campioni in guerra e non ci può essere pareggio. Oggi vedremo una vittoria comune, la celebrazione dello spirito umano. La Coppa del Mondo dimostra che diversi Paesi e diverse nazionalità possono decidere chi è il più forte con fair play ma non giocando con il fuoco, sul campo da gioco di erba verde e non sul campo da guerra rosso di sangue”.

 

Una fonte della Cnn ha commentato il rifiuto: «Pensavamo che la Fifa volesse usare la sua piattaforma per un bene superiore al calcio», ha detto la fonte, aggiungendo che l’ufficio stampa di Zelensky è rimasto sorpreso dalla risposta negativa della Fifa.

ilnapolista © riproduzione riservata