ilNapolista

Garanzini vendica Sky: se quella dell’Inter è un’impresa, allora quella del Napoli cos’è?

Su La Stampa ristabilisce la gerarchia delle notizie dopo una serata trascorsa davanti alla tv ad elemosinare un po’ di Napoli nell’orgia interista

Garanzini vendica Sky: se quella dell’Inter è un’impresa, allora quella del Napoli cos’è?

Garanzini vendica Sky. Così, secco. Ora vi spieghiamo il perché.

Gigi Garanzini su La Stampa scrive un pezzo che è poesia per i tifosi del Napoli che ieri – dopo il 6-1 in casa dell’Ajax – sera hanno sacramentato (si può dire?) sperando che Sky dedicasse qualche minuto al Napoli nell’orgia interista post-Barcellona.

Quella dell’Inter col Barcellona, considerato il momento, ha tutta l’aria dell’impresa. Ma che cos’è allora quella del Napoli, che dopo averne fatti quattro al Liverpool va a rifilarne sei all’Ajax a domicilio? Uno spettacolo assoluto, un crescendo rossiniano dopo una partenza in salita. E ancora una volta la difficoltà, se non l’impossibilità, di individuare il migliore in campo in una squadra individualmente ma anche collettivamente in stato di grazia. Napoli a un passo dal primato nel girone, Inter tornata in piena corsa.

Garanzini vendica Sky. L’editorialista come al solito regala perle giornalistiche, la riproduzione scritta dello zapping tra San Siro (per Inter-Barcellona) e Amsterdam ArenA (per Ajax-Napoli).

E se l’Ajax ha trovato dopo pochi minuti un gol abbastanza casuale, il Napoli lungi dall’accusarlo ne ha tratto la spinta per esibire il suo calcio sfrontato, che a lungo ha ricordato proprio quello dell’Ajax dei tempi migliori. Tre gol in rimonta, uno più bello dell’altro.

ilnapolista © riproduzione riservata