ilNapolista

Alvini: «La Cremonese esce troppo penalizzata dal risultato, la partita ha detto tutt’altro»

A Dazn: «Abbiamo fatto una partita di grande coraggio, che è stata in bilico fino al 92esimo. Loro facilitati da un mezzo rigore, noi ingenui sul secondo gol»

Alvini: «La Cremonese esce troppo penalizzata dal risultato, la partita ha detto tutt’altro»
Ferrara 08/08/2022 - Coppa Italia / Cremonese-Ternana / foto Image Sport nella foto: Massimiliano Alvini

L’allenatore della Cremonese, Massimiliano Alvini, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn dopo la partita di campionato contro il Napoli.

Proprio non vuole girare?

«Per me, considerando la partita, la Cremonese ha fatto una partita dignitosa, di grande coraggio, è stata in bilico fino al 92esimo. La partita ha detto tutt’altro risetto al risultato. Va analizzata bene, considerando il valore dell’avversario e cosa ci abbiamo messo dentro».

Per poco non passavate in vantaggio. Alvini ha insistito sulla partita importante della sua squadra.

«Abbiamo fatto una buona partita, avevamo davanti la prima in classifica, una squadra forte, un livello di qualità alta. Loro sono stati facilitati da un mezzo rigore, noi ingenui sul secondo gol, ma abbiamo fatto una partita importante, importante, importante. Il risultato penalizza oltre misura la squadra e i ragazzi».

Il gol si poteva evitare.

«Può essere stata letta male la palla di Mario Rui, ma era veloce, forte. Nella partita questo ci sta, l’analisi di questo, ma poi la partita la devi analizzare anche dal punto di vista del gioco e dell’idea, la Cremonese esce troppo penalizzata dal risultato per quello che ha messo dentro la partita».

Man mano che si va avanti e non arrivano risultati ci può essere poca fiducia? Come si raccoglie la squadra?

«Non è vero, la squadra è sul pezzo al 100%. Tre domeniche fa abbiamo pareggiato a Bergamo, oggi abbiamo tenuto testa fino al 92esimo la capilista costringendola a soffrire. Non cambia niente nel mio lavoro, mai cambiato niente in 22 anni. Sono certo di quello che sto facendo, sono certo che la Cremonese alzerà la testa e lotterà anche lei per l’obiettivo».

 

ilnapolista © riproduzione riservata