ilNapolista

Spalletti: «Non è stata la migliore partita del Napoli, l’anno scorso abbiamo giocato partite sottovalutate»

A Sky: «La difesa ha giocato una grande partita. Stasera hanno fatto il Napoli contro una squadra forte come il Liverpool. Il Napoli lo devi fare sempre»

Spalletti: «Non è stata la migliore partita del Napoli, l’anno scorso abbiamo giocato partite sottovalutate»
As Roma 03/09/2022 - campionato di calcio serie A / Lazio-Napoli / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti. ha parlato ai microfoni di Sky dopo la vittoria riportata contro il Liverpool

Era quello che si aspettava?

«Non mi aspetto niente, non puoi prevedere il risultato. Provi a credere che facciano una prestazione importante. Fare tutte quelle cose che loro fanno sempre a 200 orari. Stasera hanno fatto sventagliate di cambi di gioco dove non ti danno la possibilità di riposizionare la squadra»

Era necessario coraggio, ora c’è anche consapevolezza

«Attraverso queste vittorie si prende consapevolezza. Sono queste l’evidenze che si può portare per fargli vedere, stasera hanno fatto il Napoli contro una squadra forte come il Liverpool. Il Napoli lo devi fare sempre. In determinati momenti in cui ci pressavano siamo usciti»

Zielinski, Kvara e Anguissa

«Si fanno forzature. Secondo me Rrahmani ha fatto una gradendo partita, non ha consesso niente. Kim e Rrahmani. Poi a centro campo hanno giocato con qualità però la partita contro il Liverpool al vince la squadra

Il suo miglior Napoli?

«No. Abbiamo fatto delle grandi partite l’anno corso poco riconosciute perché gli garba dargli un verso un po’ articolare. Anche stasera le sostituzioni si fanno»

ilnapolista © riproduzione riservata