ilNapolista

CorSera: la vittoria del Napoli sui Rangers è quella di una squadra che ha carattere

La squadra di Spalletti ha giocato una partita che può definirsi seria, matura: è stata capace anche di reagire al doppio rigore sbagliato

CorSera: la vittoria del Napoli sui Rangers è quella di una squadra che ha carattere

La vittoria del Napoli in Champions, sui Rangers, è stata la vittoria di una squadra che ha carattere. Non era facile reagire alla circostanza del doppio rigore sbagliato. Lo scrive Monica Scozzafava sul Corriere della Sera.

La pazienza è la virtù dei forti, e il Napoli per ora lo è: primo in campionato e primo anche in Europa a punteggio pieno. É il migliore avvio di sempre di una squadra italiana in Champions. Vince contro avversari, i Glasgow Rangers, che non si sono mai arresi. Paziente perché ha saputo aspettare il momento giusto; forte perché dopo due rigori sbagliati (da Zielinski), non è facile per Politano beffare McGregor, con un altro tiro dal dischetto. I partenopei giocano una partita che può definirsi seria, matura. La vittoria è quella di una squadra che ha carattere, è capace di reagire appunto alla anomala circostanza di un doppio rigore sbagliato.

 

ilnapolista © riproduzione riservata