ilNapolista

Tuttosport: le squadre della Liga hanno fatto piangere mezza Serie A. Ha vinto solo il Napoli col Girona

Peraltro il Girona è neopromosso. Su dieci amichevoli estive tra formazioni spagnole e italiane, loro ne hanno vinte cinque, noi solo quella

Tuttosport: le squadre della Liga hanno fatto piangere mezza Serie A. Ha vinto solo il Napoli col Girona
Castel di Sangro (Aq) 03/07/2022 - amichevole / Napoli-Girona / foto Image Sport nella foto: Victor Osimhen

Barcellona-Juventus 2-2;
Real Madrid-Juventus 2-0;
Juventus-Atletico Madrid 0-4;
Napoli-Espanyol 0-0;
Napoli-Girona 3-1;
Napoli-Maiorca 1-1;
Valladolid-Lazio 0-0 (4-1 d.c.r.);
Inter- Villarreal 2-4;
Betis-Fiorentina 3-1;
Valencia-Atalanta 2-1.

Di dieci amichevoli estive tra squadre italiane e squadre della Liga, le italiane ne hanno vinta solo una, grazie al Napoli che ha battuto il neopromosso Girona, il cui unico obiettivo in Liga è però quello della salvezza, non certo lo scudetto. Così scrive l’edizione odierna di Tuttosport, che propone i numeri di un confronto impietoso. Amichevoli sì, ma che brutta figura per il calcio italiano. Anche perché non ci sono differenze di condizione dal punto di vista atletico: gli spagnoli, così come gli italiani, iniziano settimana prossima.

La realtà dei fatti dice che i risultati non vanno sottovalutati, alla luce anche di quanto visto in campo: gli spagnoli a imporre il loro gioco, con una già precisa identità di squadra, la Juventus ad arrancare senza idee, senza gioco e con pochissimi gol all’attivo.

Il confronto è parecchio brutale anche sul fronte delle realizzazioni: le squadre spagnole hanno fatto 19 gol, gli italiani 10.

ilnapolista © riproduzione riservata