ilNapolista

«Spalletti è l’ultimo di una lunga lista di allenatori insultati, è chiaro che al Franchi qualcosa non va»

Sul Corriere Fiorentino. Lippi, Ancelotti, Allegri, Mazzarri, Sarri. E poi il caso Koulibaly. Spalletti non è un caso isolato

«Spalletti è l’ultimo di una lunga lista di allenatori insultati, è chiaro che al Franchi qualcosa non va»

Il Corriere Fiorentino dedica due pagine a quanto accaduto al Franchi domenica sera, con gli insulti all’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, e il faccia a faccia tra il tecnico e un tifoso sugli spalti, che ha provato a schiaffeggiarlo (il tifoso è stato identificato dalla Digos).

Spalletti non è il primo che viene insultato dallo stadio fiorentino. Il quotidiano passa in rassegna i casi precedenti: Lippi, Ancelotti, Allegri, Mazzarri, Sarri. E ricorda anche il caso di Koulibaly, offeso da un tifoso della Fiesole lo scorso anno.

“Il caso Spalletti è solo l’ultimo di una lista che inizia ormai a essere lunga”.

Il sindaco Nardella ha inviato un messaggio a Spalletti condannando l’episodio ma sottolineando che sono cose che avvengono in tutti gli stadi. Il quotidiano scrive:

“Verissimo, certe cose non accadono solo qui. Ma che al Franchi qualcosa non vada lo dimostra anche la maxi multa da 15mila euro comminata alla Fiorentina dal giudice sportivo dopo l’ennesimo ‘Vesuvio lavali col fuoco’ rimbombato dalle tribune”.

ilnapolista © riproduzione riservata