ilNapolista

Razzismo, disposta indagine supplementari per i cori a Osimhen (sarà l’ennesima pagliacciata)

Il giudice sportivo ha chiesto l’individuazione dei sotto settori della Curva Sud di Verona da cui sono partiti i cori. 12mila euro di multa per discriminazione territoriale

Razzismo, disposta indagine supplementari per i cori a Osimhen (sarà l’ennesima pagliacciata)
Mg Verona 15/08/2022 - campionato di calcio serie A / Hellas Verona-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Victor Osimhen

Si va verso l’ennesima pagliacciata del calcio italiano per il razzismo negli stadi. Il giudice sportivo Mastrandrea ha disposto un’indagine supplementare per individuare i sotto settore della Curva Sud da cui sono partiti i cori razzisti nei confronti di Osimhen.

Letto il rapporto dei collaboratori della Procura federale, ritiene necessario che venga specificato dalla medesima Procura federale, sentiti se del caso anche i responsabili dell’ordine pubblico, i sotto settori della Curva Sud, ove individuabili, da cui partivano i primi cori di discriminazione razziale nei confronti di un calciatore del Napoli (Osimhen, ndr) successivamente alla realizzazione di una rete.

Il giudice sportivo ha punito il Verona con 12mila euro di ammenda “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato ripetutamente cori insultanti di matrice territoriale nei confronti della squadra avversaria”.

ilnapolista © riproduzione riservata