ilNapolista

Premier League, i giocatori più insultati su Twitter sono Ronaldo, Maguire e Rashford

Lo rivela uno studio di Ofcom effettuato su 2,3 milioni di tweet nella prima parte della scorsa stagione. I giocatori dello United sono i più odiati   

Premier League, i giocatori più insultati su Twitter sono Ronaldo, Maguire e Rashford
Manchester (Inghilterra) 20/10/2021 - Champions League / Manchester United-Atalanta / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Cristiano Ronaldo

Secondo uno studio di Ofcom, nella prima parte della stagione 2021-22 i giocatori del campionato inglese più insultati su Twitter sono stati Cristiano Ronaldo e Harry Maguire.

L’analisi è stata condotta su 2,3 milioni di tweet in cui sono stati trovati non meno di 60.000 contenuti odiosi. In media, 7 giocatori della Premier League su 10 subiscono insulti sui social. La metà degli insulti è diretta solo contro 12 giocatori, 8 dei quali appartengono al Manchester United.

Cristiano Ronaldo è quello più preso di mira. Ha ricevuto insulti 6 volte più numerosi di quelli che si è beccato Marcus Rashford, al terzo posto in classifica.

Il 27 agosto 2021, quando ha firmato il contratto con il Manchester United, Ronaldo è stato preso di mira dal 97% dei tweet offensivi della giornata.

ilnapolista © riproduzione riservata