ilNapolista

Noemi: «Spogliarmi se vince la Roma? Ma esco cosa, che sono piatta? Non ho il fisico della Ferilli»

La cantante romana sulla cresta dell’onda per “Hula-Hoop” racconta al Messaggero «Oggi mi riconosco nel mio corpo e ne vado fiera. Ma quella era un’uscita frutto dell’entusiasmo per l’acquisto di Dybala»

Noemi: «Spogliarmi se vince la Roma? Ma esco cosa, che sono piatta? Non ho il fisico della Ferilli»

Noemi, la 40enne cantante romana è per il secondo anno la reginetta dell’estate col il pezzo “Hula-Hoop” sempre al fianco di Carl Brave, con il quale l’anno scorso con Makumba si portò a casa tre Dischi di platino, ha rilasciato un’intervista al Messaggero.

Il suo cambiamento fisico non è di certo passato inosservato, così come quello musicale. 20 chili persi e un cambio di genere che l’ha portata a sondare ritmi più dinamici

«Ho recuperato una leggerezza soprattutto mentale, oltre che fisica: il corpo appesantito era lo specchio di una pesantezza mentale. Mi sono liberata di quei pesi che erano prima di tutto psicologici anche a livello professionale. Oggi vivo senza sentirmi in difetto. E non mi faccio problemi ad assecondare la mia curiosità, spaziando dai duetti con Carl Brave a quello con Myss Keta su Una rosa a Lambrate o Inoki su Ispirazione».

In tanti hanno scritto delle canzoni per Noemi, Vasco e Curreri, Ivano Fossati, Francesco Bianconi, Federico Zampaglione, Fabrizio Moro, Giuliano Sangiorgi, Tricarico, Mahmood, Neffa, ma non tutti

«Francesco De Gregori. Vorrei che il Principe scrivesse una can- zone per me, ma non ho il coraggio di chiederglielo».

Sui social ha promesso uno spogliarello, stile Ferilli, se la Roma vincesse lo scudetto quest’anno

«Ho detto: “Esco tutto”. Ma esco cosa, che sono piatta? (ride)».

«Oggi mi riconosco nel mio corpo e ne vado fiera. Ma quella era un’uscita di ferilliana memoria frutto dell’entusiasmo legato all’acquisto di Dybala: io quel fisico non ce l’ho. Ci prendiamo troppo sul serio, sui social».

ilnapolista © riproduzione riservata