La decisione al termine del tavolo tecnico col governo. La procedura di rimborso sarà attivata a partire da martedì prossimo. Comunicazioni via mail
Sarà automatico il rimborso per gli utenti Dazn che hanno sofferto il disservizio nella prima giornata di campionato. Non ci sarà bisogno di compilare alcun modulo. Ma è l’azienda che sa chi ha subito disservizi e chi no.
Il rimborso sarà accreditato al cliente entro 15 giorni e sarà del 50% del valore mensile dell’abbonamento, quindi il doppio di quanto previsto da AgCom: tra 10 e 20 euro, dipenderà dal canone.
L’intesa è stata raggiunta dalla Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali con Dazn durante il tavolo tecnico con il ministero dello Sviluppo Economico, AgCom e la Lega Serie A col presidente Lorenzo Casini.
Dazn ha garantito che i problemi dello scorso weekend sono stati superati e quindi non c’è alcun rischio che si ripetano.
Il comunicato di Dazn:
Per il disservizio tecnico che non ha interessato la totalità degli abbonati che hanno seguito le partite in programma nelle giornate di sabato e domenica, Dazn provvederà a riconoscere un indennizzo a tutti i clienti che, durante la finestra temporale dell’incidente, hanno sofferto disagi. La misura dell’indennizzo, in conformità a quanto previsto dalla delibera AgCom, sarà pari al 25% del canone mensile pagato da ciascun cliente secondo il proprio profilo di abbonamento e, proprio in ragione della straordinarietà dell’evento, di un ulteriore 25%, pari alla fruizione gratuita di una giornata di campionato.
“la modalità di riconoscimento dell’indennizzo saraà attivata in via diretta da Dazn senza che l’utente debba fornire alcuna documentazione o richiesta e, quindi, in temporanea e parziale deroga, sicuramente migliorativa, rispetto a quanto stabilito dalle regole vigenti e sarà necessariamente diversa a seconda della tipologia di cliente (diretto, indiretto, gift card). L’indennizzo avverrà pertanto attraverso accredito dell’importo secondo le modalità di pagamento prescelte da ciascun cliente oppure mediante rilascio di voucher. La procedura di rimborso sarà attivata a partire da martedì prossimo e, gradualmente, sarà completata nelle prossime due settimane. Ciascun utente interessato riceverà all’indirizzo mail associato al proprio abbonamento comunicazione con conferma del rimborso. Ribadiamo la centralità del tifoso ed il nostro costante impegno per garantire un miglioramento continuo dei nostri servizi”.