ilNapolista

CorSport: l’imbarazzante trattativa per il rinnovo di Maldini rischia di ripercuotersi sulla stagione del Milan

Nulla sarà come prima, ed è un vero peccato mortale per il club. Inter e Juve si sono già mosse sul mercato. L’unica chance è accantonare i dissapori 

CorSport: l’imbarazzante trattativa per il rinnovo di Maldini rischia di ripercuotersi sulla stagione del Milan
Reggio Emilia 22/05/2022 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Milan / foto Image Sport nella foto: Paolo Maldini-Paolo Scaroni

Nulla sarà come prima. Ed è un vero peccato mortale per il Milan che, da outsider, ha conquistato uno scudetto inatteso e particolarmente luminoso perché giunto in coincidenza di altri due risultati, il risanamento economico e la sconfitta del ricatto di calciatori e agenti, protagonisti di richieste golose di commissioni e stipendi”.

Lo scrive Franco Ordine sul Corriere dello Sport. Il Milan ha perso tempo prezioso e ora dovrà assolutamente recuperare, per non trovarsi in una situazione di svantaggio all’inizio del campionato.

“Nulla sarà come prima per il Milan, la sua storia specchiata fatta di successi euro-mondiali e una collezione inimitabile di Champions, per i suoi tifosi prima galvanizzati e poi depressi dall’imbarazzante trattativa tra le due proprietà affiancate (Elliott e RedBird) e l’area tecnica a caccia di deleghe e poteri, e infine per la prossima stagione, cominciata con un rischiosissimo ritardo. I rivali più quotati, l’Inter davanti a tutti, e la Juve, hanno già realizzato una grossa fetta del rispettivo calcio-mercato. Partiranno con un vantaggio, temporale, oltre che tecnico, che potrà pesare sui risultati della prossima stagione, appesantita già di suo da un calendario ripidissimo, per i rossoneri, nella fase iniziale”.

“Non ci saranno scuse per nessuno”, scrive Ordine. E, soprattutto, “nessuno potrà spiegare in modo razionale” come si sia passati dai festeggiamenti per lo scudetto all’intervista di Maldini alla Gazzetta che ha fatto infuriare la proprietà. Ora Maldini e Massara hanno sul tavolo le scelte da fare sul mercato. ”

“Hanno una sola opportunità per cancellare queste settimane imbarazzanti: tirare una riga sui dissapori e fare tutto presto e bene”.

ilnapolista © riproduzione riservata