ilNapolista

Berrettini, che sfortuna: ha il Covid, salta Wimbledon

Il tennista romano avrebbe dovuto esordire oggi pomeriggio, alle 14 italiane, contro Christian Garin. L’annuncio su Instagram: «Il sogno è finito per quest’anno, ma tornerò più forte»

Berrettini, che sfortuna: ha il Covid, salta Wimbledon
Londra (Inghilterra) 19/06/2022 - finale Queens Club / Berrettini-Krajinovic / foto Imago/Image Sport nella foto: Matteo Berrettini ONLY ITALY

Nei giorni scorsi ha manifestato più volte l’intenzione di provare, dopo la finale dell’anno scorso, a vincere il torneo, e invece Berrettini è stato costretto al ritiro a Wimbledon. Il motivo? È risultato positivo al Covid. Il tennista romano avrebbe dovuto esordire oggi pomeriggio, alle 14 italiane, contro Christian Garin.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

L’annuncio su Instagram:

«Ho il cuore spezzato nell’annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon a causa del risultato positivo di un test COVID-19. Ho avuto sintomi influenzali e sono stato in isolamento negli ultimi giorni. Nonostante i sintomi non siano gravi, ho deciso che era importante fare un altro test questa mattina, per proteggere la salute e la sicurezza dei miei competitors e di tutte le persone coinvolte nel torneo. Non ho parole per descrivere la delusione che provo. Il sogno è finito per quest’anno, ma tornerò più forte. Grazie per il supporto»

ilnapolista © riproduzione riservata