ilNapolista

Scontri Spezia-Napoli, arrestato un tifoso del Napoli e quattro dello Spezia

È un 51enne del Vomero, si indaga anche sui Fedayn. La Digos ligure ha fermato i quattro accusati di rissa, lesioni, possesso di oggetti atti ad offendere

Scontri Spezia-Napoli, arrestato un tifoso del Napoli e quattro dello Spezia
La Spezia 22/05/2022 - campionato di calcio serie A / Spezia-Napoli / foto Image Sport nella foto: tifosi Napoli

Un tifoso del Napoli e quattro dello Spezia sono stati arrestati per gli scontri di domenica allo stadio Picco, con i supporters dello Spezia.

Del tifoso del Napoli scrive il Corriere del Mezzogiorno.

“E’ stato arrestato, in flagranza differita, uno dei tifosi napoletani che ha invaso il settore dello stadio occupato dai supporter dello Spezia durante il primo tempo dell’ultima gara di Serie A di domenica scorsa tra gli azzurri e la squadra ligure. Si tratta di un 51enne del quartiere Vomero con precedenti penali. Le forze dell’ordine stanno concentrando l’attenzione sul gruppo ultras dei Fedayn tra i cui componenti ci sarebbero i protagonisti degli scavalcamenti e degli scontri nel post partita. Il 51enne è stato individuato e arrestato al termine di attività investigative della Digos di Napoli. Nei prossimi giorni è prevista l’udienza di convalida dell’arresto, a Napoli, e successivamente il processo in Liguria. Gli viene contestato dagli investigatori lo scavalcamento e l’utilizzo di oggetti atti ad offendere e, soprattutto, di avere causato con le sue azioni la sospensione del match”.

Da La Spezia arrivano altre notizie. La Digos ha arrestato “in flagranza differita” quattro ultras liguri coinvolti negli scontri. I reati contestati sono rissa, lesioni, possesso di oggetti atti ad offendere e lo scavalcamento della recinzione del terreno che ha determinato l’interruzione della gara. I quattro avrebbero partecipato al tentativo di invasione di campo dalla Curva Ferrovia al  tentativo di dar vita a nuovi scontri con i napoletani dopo la partita.

ilnapolista © riproduzione riservata