ilNapolista

Nadal: «Vivo prendendo antidolorifici, non posso continuare così, prima o poi dirò basta»

Lo spagnolo spiega il ko contro Shapovalov: «Merito suo, ma per me era impossibile giocare. Il dolore mi toglie la felicità del tennis»

Nadal: «Vivo prendendo antidolorifici, non posso continuare così, prima o poi dirò basta»
Melbourne (Australia) 30/01/2022 - Australian Open / Nadal-Medvedev / foto Imago/Image Sport nella foto: Rafael Nadal

Rafa Nadal è di nuovo infortunato. Ieri, agli Internazionali di Roma, ha perso contro Shapovalov per un dolore al piede che gli impediva di correre. Un infortunio che preoccupa, a dieci giorni dall’inizio del Roland Garros, scrive Abc, che riporta le parole dello spagnolo alla stampa, dopo la partita. Nadal ha detto che prima o poi, a causa dei suoi problemi fisici, dovrà ritirarsi. Sente troppo dolore, va avanti grazie agli antidolorifici.

«Verso la metà del secondo set ho sentito un forte dolore al piede. Non sono infortunato, sono un giocatore che convive con un infortunio. Non voglio togliere nulla a Shapovalov, ha giocato bene oggi, merito suo. Ma era impossibile per me giocare. Vedremo come andrà nei prossimi giorni, nelle prossime settimane. Non è un momento facile per me».

Nadal continua:

«Gioco perché mi rende felice, ma il dolore mi toglie quella felicità. Vivo prendendo un sacco di antidolorifici solo per essere in grado di allenarmi ogni giorno, non posso continuare così a lungo. Non pretendo di essere in perfette condizioni, spero solo di poter andare in campo. Verrà un giorno in cui la mia testa dirà che basta. Il mio problema è che molti giorni vivo con troppo dolore. Mi piace quello che faccio, ma mi dà un sacco di giorni infelici. È difficile capire il mio giorno per giorno. Non sto cercando di fare la vittima, ma ho quello che ho. Domani mi sveglierò malissimo perché non voglio prendere niente. Vivo con un sacco di farmaci antinfiammatori perché se non lo faccio, non posso allenarmi».

 

ilnapolista © riproduzione riservata