ilNapolista

Vezzali: «Plusvalenze? Figc e Lega faranno in modo che i campionati si svolgano con regolarità»

Il sottosegretario allo Sport: «La violazione della quarantena da parte del Napoli contro la Juve? C’è la Giustizia Sportiva che farà il suo corso»

Vezzali: «Plusvalenze? Figc e Lega faranno in modo che i campionati si svolgano con regolarità»
Db Milano 23/05/2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Udinese / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Valentina Vezzali-Paolo Dal Pino

Il sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine dell’evento dedicato ad Artemio Franchi, a Firenze, parlando anche del momento del calcio italiano.

“Dal mio insediamento ho sempre sottolineato come il calcio abbia bisogno di una serie di riforme create dall’interno. La situazione che si è venuta a creare dimostra ancora di più che il calcio sta soffrendo, è in crisi e sicuramente, per quanto riguarda il governo, stiamo lavorando per una serie di misure che nell’immediato possono consentire al mondo del calcio in particolare, ma a tutti, di risollevarsi. Saranno misure ad hoc per consentire al mondo del calcio di poter tornare a respirare e ad investire sui giovani, che oggi non giocano più nei cortili e sono sempre proiettati in casa a giocare con i social”.

Sul caso plusvalenze:

“Si tratta di una situazione molto particolare, ma sicuramente la presidenza della Figc, la Lega e tutto il mondo del calcio troveranno la soluzione più opportuna per far sì che da settembre i campionati possano svolgersi con regolarità“.

Intitolerete l’Olimpico a Paolo Rossi?

“Durante una delle partite che l’Italia ha disputato questa estate lì, ho conosciuto sua moglie ed è stato approvato durante la legge di bilancio l’ordine del giorno che prevede questa possibilità. Vedrò la moglie nei prossimi giorni e ragioneremo ad un percorso che possa dare a lui lustro”.

Sul deferimento di De Laurentiis da parte della Procura Federale per aver schierato Zielinski, Lobotka e Rrahmani contro la Juventus anche se erano in quarantena.

“Quanto sono sorte delle criticità ad inizio gennaio su quello, abbiamo subito, in sintonia con i ministri, lavorato con la Figc affinché ci fosse un protocollo che mettesse nero su bianco le regole da seguire per tutti i club. Mi auguro che non debba essere più applicato, dal 31 marzo non siamo più nello stato d’emergenza, gli stadi sono al 100% della capienza, ma auspico ancora che le persone possano attuare tutte le misure per tornare alla normalità”.

Di questa violazione del Napoli che ne pensa?

“C’è la Giustizia Sportiva che farà il suo corso ed arriverà ad un verdetto”.

ilnapolista © riproduzione riservata