ilNapolista

CorSport: Empoli-Napoli, probabile ritorno al 4-2-3-1 con Mertens alla spalle di Osimhen

In mediana Anguissa e Fabian, in attacco Lozano e Insigne. L’alternativa è il 4-3-3 con un centrocampista in più: Zielinski

CorSport: Empoli-Napoli, probabile ritorno al 4-2-3-1 con Mertens alla spalle di Osimhen
Napoli 17/10/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Torino / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen

Contro la Roma, è molto probabile che il Napoli di Luciano Spalletti torni al 4-2-3-1, con Mertens alle spalle di Osimhen e, in mediana, Anguissa e Fabian. Lo scrive il Corriere dello Sport. A spingere il tecnico in questa direzione sono le tante assenze con cui deve fare i conti. Sarebbe la prima volta che il belga e il nigeriano giocano titolari insieme.

“Senza Lobotka, il riferimento del centrocampo, Spalletti valuta le alternative tattiche, tra queste rientra l’idea di sistemare il belga alle spalle del nigeriano nel 4-2-3-1 che si completerebbe con Lozano a destra e Insigne a sinistra. I due non sono mai stati insieme da titolari, il motivo è tattico ed è chiaro, sono due giocatori offensivi che andrebbero supportati”.

L’alternativa è il 4-3-3 con un centrocampista in più.

“Zielinski accanto ad Anguissa e Fabian, la coppia che comunque sarebbe in campo anche con la presenza del belga”.

“Spalletti riflette, quest’altra soluzione somiglia alle ultime, già lunedì era stata riproposta con lo slovacco, Fabian e Anguissa a supportare il tridente offensivo che non dovrebbe subire modifiche: Insigne si sistemerà a sinistra e proverà a convertire le lacrime di delusione in rabbia positiva, Lozano ripartirà dal rigore conquistato con la Roma e da alcuni spunti che hanno messo in crisi Ibanez”.

In porta è confermato Meret, così come Zanoli sulla destra, alla sua quarta consecutiva da titolare. Al centro della difesa, insieme a Rrahmani, ci sarà Juan Jesus.

ilnapolista © riproduzione riservata