Non è la solita Atalanta garibaldina. Manca l’energia e con il passare del tempo la spensieratezza. Il Lipsia ha la qualità che manca all’Atalanta
L’Atalanta è fuori dall’Europa. Il Corriere della Sera commenta così la partita degli uomini di Gasperini. Probabilmente manca un rigore per fallo di mano di Dani Olmo sulla punizione battuta da Malinovskyi dopo sei minuti dalla ripresa, ma un episodio non può giustificare la sconfitta.
“Ma non basta un episodio a giustificare la resa. Non è la solita Atalanta garibaldina. Non lo è da un po’ per la verità, tanto che ha perso tre delle ultime quattro partite. Una squadra spenta, quasi rassegnata al proprio destino. Ci prova, ma non graffia. Un lento girovagare nei pressi dell’area tedesca senza trovare lo spunto decisivo. Nessuna vera occasione gol in 90 minuti. Manca l’energia e con il passare del tempo la spensieratezza”.
Sul tecnico:
“Le scelte di Gasperini non convincono. Malinovskyi e Boga schierati sulla trequarti sono tanto fumo e poco arrosto e aver rischiato l’acciaccato Freuler in mezzo al campo non paga”.
Il Lipsia tosto e organizzato, “gioca basso e riparte veloce, con qualità e precisione nei passaggi. La qualità che invece manca all’Atalanta”.