ilNapolista

Che sta succedendo al ciclismo? «I ciclisti si ammalano e faticano a recuperare»

Sul Giornale il grido d’allarme. Uno degli ultimi casi è Sagan: Non sto bene, mi sento sempre stanco e adesso bisogna capire il perché»

Che sta succedendo al ciclismo? «I ciclisti si ammalano e faticano a recuperare»
Colmar (Francia) 10/07/2019 - Tour de France / foto Panoramic/Insidefoto/Image Sport nella foto: Peter Sagan ONLY ITALY

Che sta succedendo al ciclismo? Sono sempre più numerosi i ciclisti che stanno male.

Il grido di allarme è stato lanciato proprio dalle colonne de Il Giornale la settimana scorsa: troppi sono i ciclisti malati. Troppe le forme influenzali, le tracheiti, le defezioni. L’ultimo che si porta dietro da tempo uno stato di stanchezza è Peter Sagan, “tri-campeon” del mondo. «Non sto bene, mi sento sempre stanco e adesso bisogna capire il perché», ammette lo slovacco, che mercoledì si è ritirato nel corso della seconda tappa del Circuito de la Sarthe dopo aver saltato per altro anche il Giro delle Fiandre e prossimo a saltare anche la Roubaix di domenica prossima.

Il Giornale, a firma Pier Augusto Stagi, ha sentito il dottor Emilio Magni, responsabile sanitario del Team kazako Astana, la formazione di Vincenzo Nibali:

Ci stiamo misurando quotidianamente con conseguenze inattese. Siamo di fronte a realtà cliniche che sono un vero e proprio ostacolo. Però mi lasci dire che al momento se ne sa ancora troppo poco per dare delle risposte. Stiamo raccogliendo dati. Quello che ci preoccupa è che i ragazzi si ammalano facilmente e, soprattutto, faticano a recuperare.

ilnapolista © riproduzione riservata