Il CorSport riporta una frase pronunciata dal direttore di gara al 15′ minuto e intercettata dalle telecamere a bordo campo
Il Corriere dello Sport racconta un retroscena della direzione di gara di Napoli-Milan da parte dell’arbitro Orsato. La partita è stata tesa sin dai primi minuti e anche Orsato ha presto iniziato a perdere la pazienza. Il quotidiano sportivo riferisce di una frase pronunciata dall’arbitro al 15′ minuto di gara, rivolta ai suoi collaboratori e intercettata dai microfoni posizionati a bordo campo.
“Oltre ai calciatori però, anche l’arbitro Orsato sembra perdere ben presto la pazienza. Esattamente al minuto 15. Una frase urlata troppo vicino ai microfoni posizionati a bordo campo si è infatti chiaramente sentita in una pausa della telecronaca. “Questi vogliono farmi incazzare stasera”: è questa la particolare ed inusuale comunicazione fatta dal direttore di gara agli assistenti. Uno sfogo che riguarderebbe i tanti grattacapi procurati all’arbitro dai giocatori fin dai primi minuti della partita. Dai giocatori e dagli allenatori in realtà, dato che all’8′ era già stato ammonito, per proteste, il tecnico rossonero Pioli”.