Il Telegraph: L’Old Trafford potrebbe essere abbattuto e ricostruito

Il progetto è questo: un nuovo stadio, ancora più grande, capace di giocarsela con i 90.000 di Wembley. Ci sono però diversi ostacoli

premier

L’Old Trafford potrebbe essere abbattuto e poi ricostruito secondo i progetti del Manchester United. Lo scrive il Telegraph.

Lo United è vicino alla nomina di partner privilegiati per quello che sarebbe il più grande progetto di riqualificazione nella storia dello stadio dopo un’esaustiva procedura di gara in cui agli offerenti è stato chiesto di presentare tre diverse proposte di design. La più ambiziosa di queste opzioni è la ricostruzione completa dell’Old Trafford, il più grande stadio (per club) del Paese con una capacità di 74.140 posti. È la sede dello United dal 1910.

Il progetto è questo: un nuovo stadio, ancora più grande, capace di giocarsela con i 90.000 di Wembley, verrebbe costruito su un sito riconfigurato. Un sito che conterrebbe anche un secondo campo più piccolo per ospitare le partite della squadra femminile e dell’academy.

La famiglia Glazer è stata oggetto di pesanti critiche negli ultimi anni da parte dei tifosi per aver trascurato l’Old Trafford, che è diventato in parte obsoleto, in particolare in relazione ai nuovi stadi all’avanguardia di alcuni club rivali.

Il progetto potrebbe richiedere due o tre anni di lavori e non c’è – ed è un bel problema – una sede “alternativa” per le partite casalinghe dei Red Devils. Almeno nel nord-ovest dell’Inghilterra. È necessario che la zona sia quella perché sia effettivamente raggiungibile da Manchester.

Correlate