Sulla strada dei Mondiali, per l’Italia di Mancini, il primo ostacolo è rappresentato dalla Macedonia del Nord, la nazionale di Eljif Elmas che ha ottenuto un risultato storico già qualificandosi ai play off. Si gioca domani a Palermo, allo stadio Barbera, ma il giovane centrocampista del Napoli non potrà aiutare i suoi compagni in campo, perché squalificato. Nonostante ciò, resta convinto di poter essere utile ai suoi anche fuori dal campo, come ha dichiarato al sito ufficiale della Uefa.

Posso dare una mano perché conosco sia le loro tattiche che i loro giocatori. Conosco quasi tutti, molti di loro giocano al Napoli come Lorenzo Insigne. Posso aiutare l’allenatore in molti modi, spiace non poterlo fare in campo. Qualificarsi ai Mondiali sarebbe la cosa più grande mai successa alla Macedonia.

Decisamente più bizzarra, però, al di là della dichiarazioni, è l’attività di Elmas sui social. Il talento partenopeo sta commentando su Instagram diverse foto dei calciatori della Nazionale italiana – anche quelle dei suoi compagni, Insigne e Politano – con le bandiere della Macedonia del Nord. Un dettaglio che non è passato inosservato ai tifosi italiani, che gli chiedono di “fare il bravo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Insigne (@lorinsigneofficial)