ilNapolista

Il Corriere su Balotelli fuori dalla Nazionale: ha prevalso la logica del gruppo e degli equilibri interni

Super Mario sarebbe stata una scelta di cuore ma anche un’opportunità tecnica considerando la follia che lo distingue, Mancini ha puntato sui fedelissimi

Il Corriere su Balotelli fuori dalla Nazionale: ha prevalso la logica del gruppo e degli equilibri interni
Mg San Gallo (Svizzera) 28/05/2018 - amichevole / Arabia Saudita-Italia / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Mario Balotelli

Il Corriere della Sera commenta l’esclusione di Mario Balotelli dai convocati di Roberto Mancini per lo spareggio Mondiale dell’Italia.

“E l’ultima riunione, nell’auletta di Coverciano, con tutto lo staff, ha partorito la decisione definitiva e la bocciatura di Mario”.

“Balotelli sarebbe stata una scelta di cuore, una suggestione, anche un’opportunità tecnica considerando che, con quel pizzico di follia che lo contraddistingue, poteva diventare la carta della disperazione. Ma ha prevalso la logica del gruppo e degli equilibri interni. Mancini ha puntato sui fedelissimi”.

“Il c.t. va avanti nel segno della continuità, ma non rifiuta le novità. Joao ha convinto durante lo stage di Coverciano: rapido, tecnico, abile nel gioco aereo, può contendere a Belotti e Scamacca il ruolo di vice Immobile”.

ilnapolista © riproduzione riservata