ilNapolista

CorSport: il Napoli è qualitativamente superiore a Inter e Milan, ma basta per vincere un campionato?

Tra le quattro davanti la squadra di Spalletti è la più affidabile sul piano del gioco, ma è discontinua, un giorno entusiasma e l’altro si ingarbuglia

CorSport: il Napoli è qualitativamente superiore a Inter e Milan, ma basta per vincere un campionato?
Db Verona 13/03/2022 - campionato di calcio serie A / Hellas Verona-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Victor Osimhen-David Ospina-Giovanni Di Lorenzo

Sul Corriere dello Sport Alberto Polverosi confronta le prime quattro squadre in classifica in chiave scudetto. Milan e Inter non sono più brillanti come all’inizio, l’Inter più del Milan. La Juve brillante non lo è mai stata.

“Forse quella che più resta fedele all’idea del gioco è il Napoli, ma anche la squadra di Spalletti ha smarrito il suo regolare splendore, un giorno entusiasma, il giorno dopo si ingarbuglia”.

Il Napoli è superiore alle altre come gioco, ma davvero il gioco può bastare per vincere lo scudetto?

“Il Napoli ha una qualità di un livello superiore, sia individualmente che collettivamente. Eppure, anche sul cammino della squadra di Spalletti spuntano spesso impicci imprevisti. Ha perso in casa la partita che non avrebbe mai dovuto perdere, quella col Milan. Però prima ne aveva vinte una (all’Olimpico) contro la Lazio che come qualità è di notevole spessore e subito dopo ha vinto a Verona dove non è mai una passeggiata. Sul piano del gioco resta la più affidabile, ma siamo sicuri che il gioco sia fondamentale per vincere un campionato?”.

In questo senso a fare paura è la Juve: “quella squadra senza gioco ha una forza dentro che fa paura”.

ilnapolista © riproduzione riservata