ilNapolista

Chiellini: «Il contratto di Dybala? Io e Messi abbiamo vinto Europeo e Coppa America senza contratto»

Al Corsport. «Il calcio moderno è questo, credo che si possa fare bene anche in queste situazioni. Qualificazione ai Mondiali? Viviamola con serenità»

Chiellini: «Il contratto di Dybala? Io e Messi abbiamo vinto Europeo e Coppa America senza contratto»
Db Milano 32/01/2022 - campionato di calcio serie A / Milan-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Olivier Giroud-Giorgio Chiellini

«Il contratto di Dybala? Penso che ci si debba concentrare sul campo, che è la cosa più importante. Io e Messi abbiamo vinto Europeo e Coppa America senza contratto, credo che si possa fare bene anche in queste situazioni. Magari porta bene? Il calcio moderno è questo e dobbiamo abituarci e conviverci»

Sono le parole del capitano della Juventus e della Nazionale Giorgio Chiellini riportate dal Corriere dello Sport. Attualmente è infortunato.

«Sono fiducioso per il recupero. Lo dico anche per i non tifosi juventini: confido di rientrare anche prima dello spareggio». Altro snodo fondamentale, quello con la Macedonia (e, speriamo, non solo) per tenere vivo il sogno dei Mondiali. «Ci pensiamo tutti alla qualificazione. Credo sia giusto viverlo con la giusta serenità e non come un peso».

Se la Juve può rientrare nella lotta scudetto.

«Credo che le parole di Allegri non siano per mettere la pressione agli altri o per nascondersi: significa semplicemente essere equilibrati e l’equilibrio è una grande dote di Allegri. Se le altre sbaglieranno e noi continueremo a essere bravi, tanto meglio. Ma per ora deve rimanere un sogno dei tifosi. I primi mesi sono stati di adattamento e di conoscenza. Le nazionali sudamericane ci hanno tolto giocatori importanti e abbiamo fatto fatica, poi da novembre è cambiato tutto. Escludendo l’Atalanta e la Supercoppa con l’Inter, abbiamo dato continuità. L’arrivo di Zakaria e Vlahovic poi ha dato nuovo entusiasmo a tutto l’ambiente. La squadra sta crescendo e bisogna continuare così. Da sabato inizia una settimana importante: prima la Samp, poi la Champions, dove passare il turno è vitale per tutti. Vogliamo finire in crescendo questa stagione».

ilnapolista © riproduzione riservata