ilNapolista

Boris Johnson: «L’idea che la Russia ospiti gli Europei oltre la satira. Lasciasse l’organizzazione all’Ucraina»

In realtà per Euro 2028 s’è candidato fortemente proprio il Regno Unito, in tandem con l’Irlanda. «I nostri stadi di livello mondiale»

Boris Johnson: «L’idea che la Russia ospiti gli Europei oltre la satira. Lasciasse l’organizzazione all’Ucraina»
archivio Image / Cronaca / Boris Johnson / foto Imago/Image

A Sky News, Boris Johnson  ha dichiarato che l’idea che la Russia ospiti un evento sportivo è «oltre la satira», aggiungendo che «la cosa migliore sarebbe che l’intero esercito russo si ritirasse immediatamente dall’Ucraina e lasciasse a loro l’organizzazione del torneo».

Certo, in realtà per Euro 2028 s’è candidato proprio il Regno Unito, in tandem con l’Irlanda. Un’offerta «pienamente sostenuta dal governo», come ribadito su Twitter. Tanto che il portavoce del Primo Ministro inglese ha chiarito che con offrendo il torneo all’Ucraina Johnson si stava limitando a «fare la morale sul fatto che a un aggressore come la Russia non dovrebbe essere dato spazio sulla scena internazionale, a maggior ragione il prestigio di ospitare una competizione sportiva di fama mondiale».

«I nostri stadi di livello mondiale e i nostri fan appassionati sono pronti per ospitare uno dei più grandi eventi sportivi del mondo. Portiamo il calcio a casa».

ilnapolista © riproduzione riservata