ilNapolista

La Gazzetta ricorda lo scontro Osimhen-Skriniar: Victor rischiò la faccia e il campionato cambiò padrone

Resta la maschera del nigeriano a ricordare quel giorno, a San Siro. Ora tutto torna in gioco e potrebbe esserci di nuovo una scossa al campionato

La Gazzetta ricorda lo scontro Osimhen-Skriniar: Victor rischiò la faccia e il campionato cambiò padrone
Db Milano 21/11/2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Viktor Osimhen-Milan Skriniar

“È rimasta la maschera di Victor a ricordare a tutti il momento in cui il nigeriano ha rischiato di perdere la faccia. E in cui il campionato ha cambiato padrone”.

La Gazzetta dello Sport ricorda la partita di andata tra Inter e Napoli, a San Siro. Fu la partita dell’incidente terribile per Osimhen, dopo lo scontro con Skriniar e anche la partita che cambiò l’andamento del campionato.

“Quella volta il Napoli era virtualmente scappato via a +10 col destro iniziale di Zielinski, ma dopo la rimonta nerazzurra, agevolata proprio dall’uscita di scena di Osimhen al 55esimo, era subito scivolato a -4: non era prevedibile in quel momento, ma il destino ci stava mettendo lo zampino. Da lì l’Inter è poi andata in orbita e la caduta nel vuoto del Napoli è diventata sempre più fragorosa. Nelle successive, sfortunate giornate l’assenza del nigeriano è risultata nefasta e i nerazzurri sono arrivati a mettere sette punti di distanza dai campani. Però adesso, dopo il suicidio assistito nel derby, l’Inter (con una partita in meno) è di una incollatura appena avanti all’ex Spalletti: il rendez-vous Skriniar-Osimhen cade proprio quando potrebbe arrivare un nuovo scossone al campionato”.

ilnapolista © riproduzione riservata