«Se tra un paio di settimane la situazione migliora allora si può ripartire dal 50% negli impianti all’aperto e dal 35% per i palazzetti, con la speranza di arrivare alla capienza totale quando si tornerà alla normalità»

Queste le dichiarazioni del sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali a margine dell’evento “YES – Youth, Education and Sport” così come riportate dall’Agenzia Ansa. Gli stadi hanno ospitato – ieri – solo 5.000 persone. Questo a causa della decisione della Lega Calcio, caldeggiata da Draghi, di correre ai ripari e fare la propria parte dinanzi all’avanzata della variante Omicron.

«Questa mattina ho incontrato il Ministro Speranza e abbiamo parlato anche degli atleti stranieri che dovranno venire in Italia a giocare e del documento ‘return to play’ che permette agli atleti che hanno avuto il Covid di poter tornare con nuovi meccanismi agevolando il loro rientro»

«Ci sono regole che vanno rispettate da parte di tutti»: il caso Djokovic – ha detto l’ex campionessa della scherma – è emblematico e deve farci riflettere.